ALLEANZA CEFALALGICI & SONDAGGIO MALATTIE NEUROLOGICHE

24.11.2014 14:46

CAMPAGNA ADESIONI ALLEANZA CEFALALGICI & SONDAGGIO MALATTIE NEUROLOGICHE

Il 17 novembre è partita la nuova campagna associativa Al.Ce. (ALLEANZA CEFALGICI www.cefalea.it ) per il 2015, con la speranza che il prossimo anno possano aumentare le adesioni, grazie anche alla realizzazione non semplice del nuovo calendario della cefalea, pensato non soltanto per contare i giorni, ma anche e soprattuto il proprio mal di testa. Tutti i dettagli per aderire sono contenuti nella pagina:

https://www.cefalea.it/index.php?option=com_foxcontact&view=foxcontact&Itemid=326

 

Al tempo stesso si invitano tutti a partecipare al sondaggio promosso dalla EFNA (European Federation of Neurological Associations) in tutti i paesi europei per valutare l'impatto delle malattie neurologiche. L'obiettivo di tale sondaggio è quello di valutare come le malattie neurologiche condizionano la vita famigliare, occupazionale e sociale di chi ne è affetto. Il sondaggio vuole inoltre studiare l'associazione con altre patologie e la soddisfazione con la terapia e le gestione medica.

E' importante che il numero maggiore di pazienti affetti da mal di testa rispondano perchè tutti i  dati forniti saranno utilizzati per scrivere un "libro delle evidenze" che verrà utilizzato dai politici,  dai gruppi di interesse o amministratori e decision-maker, come il punto di partenza per le attività di un gruppo del Parlamento Europeo dedicato a Mente, Cervello e Dolore, la cui presentazione ed inizio attività sono fissate per il Febbraio 2015. E noi vogliamo che le esperienze dei pazienti affetti da mal di testa siano adeguatamente rappresentate in questo libro. Il sondaggio consente anche un confronto tra diversi paesi e diverse malattie neurologiche.

Compilarlo richiede pochi minuti.

Clicca qui per accedere al sondaggio

https://www.cefalea.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=1178%3Ainizia-oggi-il-sondaggio-promosso-dalla-efna&Itemid=347